Scaldabiberon: utile non solo in casa

Quando si parla di scaldabiberon viene sempre in mente la scena di una mamma o di un papà che, nel cuore della notte, devono far fronte all’insaziabile fame e all’inarrestabile pianto del proprio bambino.

Tuttavia questo strumento, non è da utilizzare solamente per scaldare biberon e pappine nelle ore notturne, è infatti molto pratico anche di giorno, quando si è molto indaffarati con altre attività casalinghe, ma sopratutto in viaggio.

Un alleato in viaggio

Con la nascita di un figlio infatti, possono diminuire, ma non venir meno, i viaggi domenicali fuori porta o, perché no, dei veri e propri periodi di vacanza. Come ovviare quindi al problema di pappe sempre pronte e alla giusta temperatura? Sarebbe troppo scomodo portarsi dietro lo scaldabiberon senza avere la possibilità di attaccarlo alla corrente, specialmente quando si sta viaggiando in macchina o si è optato per un campeggio immersi nella natura.

Fortunatamente oggi in commercio si trovano alcune tipologie di scalda biberon che risolvono questo problema. Molte aziende produttrici infatti, insieme alla normale presa della corrente da attaccare al muro, hanno dotato lo scaldabiberon di una presa particolare da poter essere inserita nell’accendisigari della macchina, proprio come si dovesse ricaricare un telefono cellulare.

Questa opzione, permette di accendere lo scaldabiberon anche durante in viaggio e, grazie alla base ergonomica in grado di sopportare curve e buche della strada senza rovesciarsi, tutte le mamme in viaggio possono tranquillamente preparare la pappa del proprio piccolo.

E se manca l’elettricità?

Cosa succede però, se si è deciso di non viaggiare in auto o ci si trova in ambienti in cui non è reperibile la corrente elettrica? Niente paura, esiste da poco uno scaldabiberon di tipo isotermico che consiste in una sorta di borsa porta biberon in neoprene. Esso funziona senza corrente elettrica e permette a mamme e papà di poter viaggiare in tutta tranquillità.

È dotato di un sacchettino che avvolge il biberon in cui è contenuto acetato di sodio che attiva una reazione che produce calore se sottoposto a torsione. Si può comodamente appendere alla borsa o al passeggino ed è perfetto non soltanto per biberon, ma anche per omogenizzati.

Certo, non è così immediato come uno scalda biberon classico, ma permette comunque, in quindici minuti, di avere una pappa pronta e addirittura di mantenerla calda per quasi un’ ora.

Una volta consumato il calore della capsula, essa si riattiva semplicemente sterilizzandola: si può far bollire in un pentolino o può venir messa nello sterilizzatore. Grazie alla sua inesauribilità, può essere usato centinaia e centinaia di volte (e non soltanto per il primo figlio!)

Non importa quindi se siate in casa, in vacanza se stiate guidando o andando a fare una passeggiata in montagna: lo scaldabiberon da auto, è perfetto per tutti gli spostamenti su 4 ruote permettendo senza problemi e in tutta tranquillità, weekend fuori città per tutta la famiglia. Se invece amate l’avventura, siete 100% green e desiderate una pappa per il piccolo a zero impatto ambientale, allora lo scaldabiberon isotermico è proprio lo strumento che fa al caso vostro.